Associazione Artigiani

Associazione Artigiani

Artigianato ecosostenibile: creiamo insieme un’associazione

La storia che raccontiamo con Italyque parla di legame con la terra e di abilità nel darle una forma capace di durare nel tempo. È una storia che può essere raccontata e arricchita dalle mani sapienti degli artigiani di tutta Italia. Per questo il nostro progetto nasce con l’obiettivo di condividere il design ecosostenibile proprio del brand con una comunità di professionisti, creando così un’associazione di artigiani diffusa su tutto il territorio. Ognuno con la sua maestria, la sua unicità e le sue tradizioni, che sono le tradizioni dei territori da cui la propria arte ha origine e trae ispirazione. Un’arte che aggiunge valore alle creazioni del nostro marchio, pur rimanendo sempre fedele alla sua filosofia, in uno scambio continuo.

Zona artigiana:

La piazza virtuale dove cultura e manifattura italiana
si incontrano

ENTRA GRATIS NELLA COMMUNITY ITALYQUE

Associazione artigiani: i vantaggi

Entrare a far parte della nostra community significa collaborare ad un progetto di artigianato ecosostenibile giovane e ambizioso, capace di valorizzare le abilità di uomini e donne che portano avanti la tradizione del Made in Italy e di diffonderla in un mercato più ampio e sostenibile. Per avviarlo siamo partiti da una profonda analisi delle difficoltà e delle sfide incontrate dagli artigiani moderni, grazie alla nostra stessa esperienza sul campo, e questo ci ha spinto nella ricerca di soluzioni. Diventare nostro partner significa così accedere ai seguenti benefici.

Riduzione dei costi e aumento della produttività

Avere accesso al nostro modello di business basato sul recupero di materiali e l’uso di sfridi, permette di abbattere i costi di magazzino per il materiale non utilizzato, di ridurre quelli di acquisto di materiale nuovo e di eliminare i costi di smaltimento, aumentando la propria redditività e il proprio vantaggio competitivo.

Accesso a nuovi mercati

L’utilizzo delle piattaforme digitali e le competenze che queste richiedono rappresentano spesso un ostacolo per gli artigiani moderni. Questo ci ha portato a voler diventare un anello di congiunzione tra i due mondi, offrendo con la nostra associazione un’opportunità per superare le barriere territoriali e godere di una vetrina digitale offerta dal brand, ampliando di conseguenza il proprio mercato di riferimento.

Riduzione del proprio impatto ambientale

Grazie al riutilizzo degli scarti di lavorazione è possibile ridurre l’impatto ambientale della produzione artigianale, rendendola più sostenibile, e andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole nelle proprie decisioni di acquisto.

REALIZZIAMO IL CAMBIAMENTO, INSIEME

Ogni settimana scopriamo le origini dell'autentica arte manifatturiera italiana

O
logo regione puglia
© ITALYQUE - Via della Resistenza, 154 - 70125 Bari - P.IVA: 08475860723 - CF: 93513330725 - Numero REA BA:629482 - info@italyque.com