Accedi
Rientrare a casa, nel proprio nido, ed essere accolti dal gusto dell’armonia e dal fascino della memoria è l’immagine che più di tutte ispira il nostro lavoro quotidiano.
Dar vita ad oggetti artigianali italiani ecosostenibili è la nostra mission: le creazioni diventano uno strumento per contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e generare bellezza partendo da dove meno poggia lo sguardo. Nei nostri progetti scegliamo di dare nuova luce ai materiali grazie al modello dell’economia circolare, divenendo testimoni di un moderno Rinascimento Italiano in chiave sostenibile. Tra i materiali, il marmo è il primo a presentarsi sul palco, nelle sue diverse tipologie, ognuna con la propria unicità e le proprie peculiarità.
Il nome richiama lo strumento principe della lavorazione artigianale del marmo.
Il suo sviluppo prevalentemente longitudinale e la sua lavorazione garantiscono maggiore leggerezza e facilità di presa, e ne fanno un’elegante soluzione di design capace d’impreziosire la tua tavola e donare agli alimenti una presentazione di qualità.
La gradina è lo strumento che distende le irregolarità e definisce le forme dell’opera, dopo la prima sgrossatura eseguita con lo scalpello.
La rinascita del marmo, avvenuta con Scalpello, prosegue e si evolve verso un oggetto di dimensione quadrata, compatto e funzionale a diverse esigenze. Da solo o accompagnato da altri elementi della collezione contribuisce ad armonizzare i diversi ambienti in cui viene collocato.
Utensile per la levigatura finale del marmo, Disco è anche il nome del nostro piatto circolare, espressione di praticità e versatilità.
Un oggetto dal design minimal e dall’utilizzo poliedrico, si presenta nelle diverse nuance del marmo tra cui il verde Guatemala, il Fior di Pesco ed il Travertino rosso persia. Forma primordiale ed armonie cromatiche naturali rendono questo oggetto il fiore all’occhiello di ogni ambiente.