Sostenibilità

Sostenibilità

SOSTENIBILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE

Proteggere l’ambiente e valorizzare la cultura artigianale italiana sono responsabilità che abbiamo sentito e concretizzato in un progetto che rende ognuno di voi protagonista del cambiamento. Scegliere le nostre creazioni significa contribuire positivamente alla tutela del nostro pianeta e delle sue risorse, sostenere gli uomini e le donne che custodiscono e tramandano la tradizione artigianale del nostro territorio e promuovere l’originalità di oggetti unici e fatti a mano.

Difendiamo la manualità italiana

La tradizione artigianale italiana rappresenta il punto di partenza del nostro modello di produzione. Tutelarne l’origine, la storia e la qualità è per noi un obiettivo fondamentale. Il Made in Italy è da sempre sinonimo di unicità, stile, competenza e materiali ineguagliabili e porta con sé un patrimonio culturale che merita di essere valorizzato e distinto rispetto alla produzione industriale in serie. Per questo ci occupiamo della progettazione di oggetti di design sostenibili realizzati a mano da artigiani italiani che abbracciano la nostra filosofia aziendale. Sosteniamo le economie locali, difendiamo il benessere degli artigiani e la qualità del loro lavoro, affinché l’antica arte della lavorazione manuale possa continuare ad essere tramandata.

Tuteliamo il nostro pianeta

La necessità di tutelare il nostro pianeta dalle conseguenze preoccupanti del cambiamento climatico e di trovare un modo per rendere più sostenibile la lavorazione artigianale sono state le spinte propulsive del nostro progetto. Il nostro modello attiva un ciclo continuo di utilizzo dei materiali, imitando la natura e la sua ciclicità, in modo da non sprecarne le risorse e renderle fonte inesauribile di bellezza.

Alimentiamo le economie locali

Scegliere le nostre creazioni per impreziosire la tua casa significa tutelare la tradizione artigianale italiana e sostenere le economie locali, difendendo il benessere degli artigiani e la qualità del loro lavoro. Molte sono le difficoltà incontrate da chi opera nel settore, come l’impossibilità di competere in un mercato globale, l’assenza di un ricambio generazionale e la crisi economica mondiale degli ultimi anni. Per questi motivi diventa per noi fondamentale tendere loro una mano e contribuire con le nostre creazioni affinché l’antico sapere artigianale possa continuare ad essere tramandato.

Uniamo creatività ed originalità

I nostri oggetti di design sono il frutto del riutilizzo creativo di materiale che altrimenti resterebbe inutilizzato e sono tutti pezzi unici e irripetibili, in quanto realizzati a mano dalle abili mani di artigiani straordinariamente diversi l’uno dall’altro, usando materiali ogni volta differenti. La creatività e l’originalità delle nostre creazioni è garantita dalla maestria dei nostri partner e dalle influenze artistiche e culturali della regione italiana da cui provengono. Ogni pezzo della collezione ha una storia da raccontare per chi è disposto ad ascoltarla e accoglierla all’interno della propria casa.

TRADIZIONE SOSTENIBILE

Contribuiamo alla diffusione di un modello che coniuga mercato e difesa dell'ambiente, vestendo le case con oggetti unici fatti a mano

logo regione puglia
© ITALYQUE - Via della Resistenza, 154 - 70125 Bari - P.IVA: 08475860723 - CF: 93513330725 - Numero REA BA:629482 - info@italyque.com