LA BOUTIQUE DEL CAMBIAMENTO

Avatar photo
Storia di

Carmen Gagliardi

Ottobre 2022

La Puglia è un territorio prezioso. Culla di numerose civiltà antiche, situata proprio nel cuore del Mediterraneo, è stata per lunghi anni il fulcro dell’incontro tra culture orientali e occidentali, crocevia di popoli e commerci, arricchendo la propria storia fino ai nostri giorni. La testimonianza di un passato valoroso è ancora oggi nel cuore e negli occhi della sua gente, orgogliosa, operosa e fiera. Non poteva che essere questo il luogo per dare vita a Italyque, una realtà che vuole unire passato, presente e futuro.

Il suo nome è una crasi tra le due parole Italian e Boutique. E l’idea è proprio questa: diventare un luogo digitale in cui raggruppare tutta la capacità artigianale italiana, la sua operosità e la sua cultura, per creare oggetti dal valore unico, come quelli che si acquistano nelle boutique più ricercate e prestigiose. 

Il saper fare artigianale è il mezzo per trasformare una tradizionale attività familiare in un modello imprenditoriale più evoluto, diverso rispetto alla linea economica classica. Conferire un valore unico alla materia per produrre oggetti di alto valore progettuale rappresenta la base per sviluppare un’economia di tipo circolare, improntata su tecnologia e artigianalità. Italyque vuole raggruppare al suo interno personalità diverse in grado di trasformare le proprie capacità in nuove opportunità di business: gli artigiani avranno così la possibilità di sfruttare le proprie competenze per dare nuova vita alla pietra naturale.

L’obiettivo? Generare bellezza accogliente e funzionale, per donare carattere agli ambienti architettonici, per scoprire l’esclusività di un oggetto fatto con un materiale pregiato e sostenibile. Il progetto Italyque possiede un grande valore etico ed estetico: gli elementi d’arredo, gli oggetti per la casa, gli accessori di utilizzo quotidiano avranno una marcia in più. 

Chiunque potrà sentirsi protagonista di un cambiamento. Basterà uno sguardo alla nostra casa, alla nostra tavola, a quegli oggetti creati da mani sapienti con materiali nobili, per provare un senso di appagamento e soddisfazione. Grazie alle radici culturali di un Paese prezioso come l’Italia e all’eccellenza di un design unico amato in tutto il mondo.

Avatar photo
Storia di

Carmen Gagliardi

L’ispirazione? Personalizzare la tua casa fondendo
arte, storia e design in un unico segnale distintivo.

http://www.italyque.com/2022/10/19/la-boutique-del-cambiamento/